In un’anteprima di Godzilla Destroys the Marvel Universe #1 (scritto da Gerry Duggan, disegni di Javier Garrón), pubblicato dalla Marvel Comics, i lettori trovano Harvey Elder – meglio conosciuto come l’Uomo Talpa – seduto sul suo trono, circondato dai Moloidi di cui è sovrano. Quando uno di essi gli porta una lancia forgiata con una rara forma di Vibranio infuso con Molecole Instabili, il veterano villain ne mostra subito i poteri. Purtroppo, questo non segna l’inizio di una nuova era di gloria per l’Uomo Talpa, bensì la sua rovina: è infatti responsabile del risveglio di Godzilla, ora in furia distruttiva.
La sinossi ufficiale di Godzilla Destroys the Marvel Universe #1: “Attenzione New York! Un Godzilla, da tempo dormiente, è stato risvegliato con furia ed ha iniziato a farsi strada tra morte e distruzione. I più potenti eroi della Terra si uniscono per cercare di fermare la sua furia cataclismica… ma quando i loro sforzi si dimostrano inutili, sono costretti a misure estreme: allearsi con i più pericolosi supercriminali! Sarà sufficiente per fermare Godzilla mentre devasta l’Universo Marvel, attraversando la Dimensione Oscura e altri reami?
Inoltre, qual è il legame tra il Re dei Mostri e il misterioso metallo Vibranio? E cosa significa tutto ciò per il destino del Wakanda? Di fronte a una forza inarrestabile della natura, l’Universo Marvel deve unirsi come mai prima in questa battaglia per la sopravvivenza della Terra. Tutti in campo, nel PRIMO di CINQUE esplosivi capitoli di questa epica saga!"
Harvey Elder, alias Uomo Talpa, è stato introdotto nel 1961 in Fantastic Four #1, creato da Stan Lee e Jack Kirby. Un tempo emarginato e bullizzato, trasformò il proprio desiderio di riscatto in una carriera da esploratore, finendo per scoprire il mondo sotterraneo di Subterranea, che governò come sovrano assoluto. Pur non essendo sempre tra i nemici più temibili, è rimasto un antagonista per i Fantastici Quattro. È attualmente previsto il suo debutto nel MCU, interpretato da Paul Walter Hausernel in The Fantastic Four: First Steps.
Nessun commento:
Posta un commento