La DC Comics rilancia la Justice League Quarterly

Justice League Quarterly, o JLQ, era una testata a fumetti pubblicata ogni tre mesi da DC Comics, andata in stampa per 17 numeri dal 1990 al 1994. Si trattava di un’antologia con storie che coinvolgevano vari membri della Justice League. Una delle più seguite dai lettori in assoluto era quella della Justice League Antarctica, in cui il gruppo di rifiutati più derisi, guidati da G’Nort, salvava il mondo… dai pinguini. Ora sembra che la DC stia riportando in vita quella formula, ma in modo sostanzialmente nascosto

Tutto comincia con Justice League: Dark Tomorrow Special #1, in uscita alla fine di luglio, che farà da prologo all'evento “DC All In Crisis” di ottobre, che sarà annunciato al San Diego Comic-Con. Quello che non era stato menzionato nei comunicati ufficiali è che questo sarà il primo di una serie di speciali trimestrali della Justice League, ognuno scritto e disegnato da team creativi diversi, con storie fondamentali per la saga dell’universo DC. Non saranno etichettati come "JLQ", ma ogni numero sarà un numero 1 con un titolo unico.

JUSTICE LEAGUE: DARK TOMORROW SPECIAL #1 (ONE SHOT). Testi: Mark Waid, Marc Guggenheim. Disegni e copertina: Cian Tormey. APOKOLIPS È ALL’ORIZZONTE… E ORA NESSUNO È AL SICURO! All’indomani dell’epico crossover We Are Yesterday, emerge un misterioso Quantum Quorum… braccato da un nemico letale che non fa prigionieri.

La Justice League recluta un improbabile gruppo di eroi fuori dal tempo, tra cui Batman BeyondGold Beetle e Helena Wayne, per colmare il vuoto dei Time Masters e salvare il quorum dalla minaccia che sta eliminando i viaggiatori. Le Leggende del Domani sono ora l’unica speranza per fermare un cataclisma cronale, con passato, presente e futuro sull’orlo del baratro. Uno speciale oversize da 48 pagine che dà il via al prossimo grande evento DC All In!. Prezzo: $5.99. Uscita: 30 luglio 2025.

Nessun commento: