Oggi è uscito in Usa l'one-shot Justice League Dark Tomorrow Special con molte rivelazioni alcune delle quali già anticipate qui. In questo numero, scopriamo che alcune oscure entità chiamate "Omega Demons" sono mandate a uccidere viaggiatori nel tempo in ogni punto della linea temporale, tra cui Waverider, Extant, Epoch e altri. Uno di questi viaggiatori, che si fa chiamare Legend, riesce a sopravvivere. Ma chi è costui? Non lo rivela, quindi è molto probabile che si tratti di una versione futura di un personaggio già noto.
Nell'albo la minaccia è ben più grande. Ma la nave di Legend si chiama ancora Waverider… e assomiglia proprio alla versione televisiva. E questa nuova squadra delle Leggende di Domani si arricchisce di nuovissimi membri: Legend, Airwave, Plastic Man, Batman Beyond, Huntress (Helena Wayne), Marilyn Moonlight, Jonah Hex, Amazing Man e Gold Beetle si uniscono per una missione che ha lo scopo di fermare la distruzione della linea temporale. E alla fine scopriamo chi è dietro l’invio degli Omega Demons. O meglio, delle ombre…
Si tratta di Shadow Lass, proveniente dal futuro dell’Universo Assoluto, un mondo nato dall’essenza di Darkseid, che ora sembra pronto a espandersi. Il personaggio, il cui vero nome è Tasmia Mallor, debuttò originariamente come statua nella storia Adventure Comics #354 del 1967, come Shadow Woman, raffigurata come eroina caduta in battaglia. Solo un anno dopo, nel 1968, apparve come Shadow Lass in Adventure Comics #365, stavolta in versione giovane, unendosi ai Legionari della Legion of Super-Heroes.
Proveniente dal pianeta Talok VIII, possiede poteri legati all’oscurità, che riceve — insieme a suo cugino Grev (alias Shadow Kid) — eredità spirituale degli antichi campioni d’ombra di Talok. Finora è stata una Legionaria senza futuro. Ma forse ora, un futuro lo ha finalmente trovato. E per la squadra? Beh… Sì, si chiamano proprio così: Legends. Forse avremo una nuova serie a fumetti con questo titolo, come in post-Crisi sulle Terre Infinite? Questa volta, con protagonisti questi viaggiatori del tempo della Justice League?
Sinossi: All’indomani del crossover We Are Yesterday, emerge un Quantum Quorum, che è perseguitato da un nemico letale che non fa prigionieri. La League affida la missione a un gruppo di eroi fuori dal tempo — tra cui Batman Beyond, Gold Beetle e Helena Wayne — per colmare il vuoto lasciato dai Time Masters e salvare il Quorum da questa minaccia che sta eliminando i viaggiatori temporali uno dopo l’altro. Queste Leggende del Domani sono l’ultima barriera che si frappone tra l’umanità e una catastrofe temporale che rischia di distruggere passato, presente e futuro. Uno speciale oversize che conduce a DC: All In!
0 comments:
Posta un commento