Cerca nel blog

Post più popolari

Oggi è uscito in Usa l'one-shot Justice League Dark Tomorrow Special con molte rivelazioni alcune delle quali già anticipate quiIn questo numero, scopriamo che alcune oscure entità chiamate "Omega Demons" sono mandate a uccidere viaggiatori nel tempo in ogni punto della linea temporale, tra cui Waverider, Extant, Epoch e altri. Uno di questi viaggiatori, che si fa chiamare Legend, riesce a sopravvivere. Ma chi è costui? Non lo rivela, quindi è molto probabile che si tratti di una versione futura di un personaggio già noto.

Per fermare il questo caos temporale, Legend sta formando una squadra presso il quartier generale della Justice League Unlimited, reclutando personaggi fuori dal tempo per avere da loro aiuto. Questa non è la rinascita della Justice League Dark: è la ricreazione della serie TV DC’s Legends of Tomorrow anche se alcuni personaggi arrivano dal passato. Nella serie TV, un gruppo di eroi sgangherati tra cui Atom, White Canary, Firestorm, Hawkgirl, Hawkman, Captain Cold e Heat Wave, viaggia nel tempo a bordo di un’astronave rubata da Rip Hunter, la Waverider, per fermare l’ascesa al potere di Vandal Savage.

Nell'albo la minaccia è ben più grande. Ma la nave di Legend si chiama ancora Waverider… e assomiglia proprio alla versione televisivaE questa nuova squadra delle Leggende di Domani si arricchisce di nuovissimi membri: Legend, Airwave, Plastic Man, Batman Beyond, Huntress (Helena Wayne), Marilyn Moonlight, Jonah Hex, Amazing Man e Gold Beetle si uniscono per una missione che ha lo scopo di fermare la distruzione della linea temporale. E alla fine scopriamo chi è dietro l’invio degli Omega Demons. O meglio, delle ombre

Si tratta di Shadow Lass, proveniente dal futuro dell’Universo Assoluto, un mondo nato dall’essenza di Darkseid, che ora sembra pronto a espandersi. Il personaggio, il cui vero nome è Tasmia Mallor, debuttò originariamente come statua nella storia Adventure Comics #354 del 1967, come Shadow Woman, raffigurata come eroina caduta in battaglia. Solo un anno dopo, nel 1968, apparve come Shadow Lass in Adventure Comics #365, stavolta in versione giovane, unendosi ai Legionari della Legion of Super-Heroes

Proveniente dal pianeta Talok VIII, possiede poteri legati all’oscurità, che riceve — insieme a suo cugino Grev (alias Shadow Kid) — eredità spirituale degli antichi campioni d’ombra di Talok. Finora è stata una Legionaria senza futuro. Ma forse ora, un futuro lo ha finalmente trovato. E per la squadra? Beh… Sì, si chiamano proprio così: Legends. Forse avremo una nuova serie a fumetti con questo titolo, come in post-Crisi sulle Terre InfiniteQuesta volta, con protagonisti questi viaggiatori del tempo della Justice League? 

Sinossi: All’indomani del crossover We Are Yesterday, emerge un Quantum Quorum, che è perseguitato da un nemico letale che non fa prigionieri. La League affida la missione a un gruppo di eroi fuori dal tempo — tra cui Batman Beyond, Gold Beetle e Helena Wayne — per colmare il vuoto lasciato dai Time Masters e salvare il Quorum da questa minaccia che sta eliminando i viaggiatori temporali uno dopo l’altro. Queste Leggende del Domani sono l’ultima barriera che si frappone tra l’umanità e una catastrofe temporale che rischia di distruggere passato, presente e futuro. Uno speciale oversize che conduce a DC: All In!

Posted by at luglio 31, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>