L’annuncio di Storm: Earth’s Mightiest Mutant #1, presentato al NYCC 2025, é stato uno dei momenti più raffinati della nuova era mutante Marvel, quella del progetto editoriale di Shadows of Tomorrow, nato dalla saga Age of Revelation. Scritta da Murewa Ayodele, già autore di I Am Iron Man e Rogue Storm, e disegnata da Federica Mancin, un'artista italiana nota per Exceptional X-Men e Miles Morales: Spider-Man, la serie promette di restituire a Ororo Munroe, alias Storm, una dimensione più intima.
Mentre gli altri mutanti si preparano a un conflitto imminente, lei cerca equilibrio e consapevolezza attraverso gesti di quiete e contemplazione: una cerimonia del tè giapponese condivisa con un nemico e un ballo in maschera in Francia popolato da mostri. Sono momenti sospesi, dei piccoli frammenti di umanità prima del caos. Il racconto è attraversato dalla presenza costante della Morte, la Mistress Death della mitologia Marvel, che incombe come una figura silenziosa e inevitabile. La storia si chiude su un funerale, descritto come “gut-wrenching”, devastante.
Si tratta forse la metafora più potente della serie: Storm, che ha dominato le tempeste esteriori, dovrà imparare ad affrontare quella interiore, la paura del limite e della fine. In questo nuovo percorso, Ayodele mostra ancora la sua capacità di fare un mix di introspezione e poesia, mentre Federica Mancin promette tavole di grande suggestione visiva, dove la delicatezza del tratto si sposa con la forza della natura che Storm incarna.
L’idea di una Storm che sorseggia tè con un avversario è già un programma: non è una storia di guerra, ma di preparazione alla guerra, un racconto di sospensione e consapevolezza prima del caos. Ororo, dopo essere stata dea, regina del Wakanda e boss di Krakoa, sembra qui ritornare ad interrogarsi sul significato del proprio potere, sul rapporto tra umanità e divinità, tra fragilità e dominio. È lei, ancora una volta, a farsi custode della Terra e a rappresentare la coscienza morale del mondo mutante.
Storm: Earth’s Mightiest Mutant #1 sarà in vendita a febbraio 2026 con copertina di R.B. Silva. Promette un viaggio elegante e malinconico, fatto di tè, maschere e di tempeste interiori, in cui Murewa Ayodele e Federica Mancin riportano Ororo Munroe al centro dell’universo Marvel come una figura di forza e grazia.
Nessun commento:
Posta un commento