La Marvel Comics ne ha pensata un'altra facendo capire quanto sono disperati in questo momento con nessuno dei loro titoli in grado di superare la quota psicologica di 100.000 copie: hanno inviato ai diversi rivenditori sparsi sul territorio, all'incirca 2.000 fumetterie, una busta con la scritta Marvel 6/16 e l'indicazione di non aprirla fino a dopo domani. Che cosa conterrà? Un albo speciale che andrà a ruba o carte da collezione?
In Italia si dovrebbe vedere forse in autunno sul quindicinale di Spidey della Panini che per l'occasione dovrebbe confezionare un numero di 72 pagine a 6,99 euro. Naturalmente, se la busta a sorpresa, che ricorda molto quelle che in Italia erano vendute negli anni '70-'80, dovesse contenere uno speciale, anch'esso sarà pubblicato in Italia e magari nello stesso albo oversize. Peccato però che la Panini usa una carta patinata spessa.
Negli Usa si utilizza ancora la vecchia carta riciclata sottile, che contribuisce a mantenere bassissimo il prezzo di vendita verso il pubblico, un discorso che non rientra nella logica speculativa della Panini che punta a spremere le tasche dei 2.500 lettori che ancora comprano l'Uomo Ragno in lingua italiana quando a questo punto sarebbe più semplice comprare direttamente la collana in lingua originale che costa 4,99 $ e esce quindicinale.
Nessun commento:
Posta un commento