Quando fu introdotto nei Nuovi Mutanti, Doug Ramsey era un mutante con il potere di tradurre. Un’abilità non legata al combattimento fisico, che trovò però piena espressione con l’introduzione del mutante alieno tecno-organico Warlock, con il quale instaurò un legame comunicativo unico. Recentemente, Doug è stato in grado anche di comunicare con l’isola di Krakoa e, nell’era di House of X, è diventato un personaggio chiave nella struttura, nel linguaggio e nei processi legati all’isola. In seguito è arrivata la miniserie X-Men: Heir of Apocalypse, in cui Doug è stato rivelato come l’erede designato, ribattezzato "Revelation".
E con addominali all’altezza del ruolo. Doug Ramsey è ormai adulto. Siamo sicuri che non abbia ricevuto il Siero del Super Soldato? Già a marzo, il sito Bleeding Cool aveva anticipato le trame future di X-Men e Uncanny X-Men, come parte dell’iniziativa From The Ashes della Marvel. Tra queste, anche il seguito della scena finale di Doug Ramsey in X-Men: Heir of Apocalypse #4, pubblicato nel 2024. Per X-Men vol. 3, di Jed MacKay, apprendiamo che:
“Doug Ramsey, l’erede di Apocalisse noto come Revelation, ha una missione: portare avanti la enorme opera di En Sabah Nur. Ma nel tentare di creare la grande opera di un nuovo mondo, i primi passi sono i più difficili da tracciare. Gli verrà concessa un’opportunità prima che questo sogno venga soffocato nella culla? Inoltre: a un anno di distanza dal fatidico Hellfire Gala che ha cambiato ogni cosa, quando un attacco vile e codardo da parte di forze anti-mutanti ha infranto per sempre il sogno di una nazione mutante unita — tutti gli X-Men di ogni provenienza si riuniscono in solidarietà e celebrazione per segnare il momento… e proclamare forte e chiaro che la stirpe mutante è ancora in piedi!
Quello "speciale da confermare" è stato identificato tre giorni fa nello Hellfire Gala Special, confermato ufficialmente. Tom Brevoort ha parlato anche di questo, in uscita anch’esso questa settimana. “E il grande evento: X-MEN: THE HELLFIRE VIGIL #1. Solo elencare tutti gli autori coinvolti in questo gigantesco numero antologico richiederebbe il resto di questa rubrica. Ma in pratica include quasi tutti quelli che hanno lavorato sulla linea X nell’ultimo anno. È una storia che guarda al passato e al futuro, e speriamo offra momenti straordinari che faranno discutere i fan. Di particolare rilievo è l’elegante copertina di Luciano Vecchio, che ha anche disegnato diversi costumi per il numero, e che illustrerà UNCANNY X-MEN regolarmente, in rotazione con David Marquez. Ci sono praticamente tutti.”
X-MEN: HELLFIRE VIGIL di Jed MacKay e Netho Diaz. Un anno fa, durante l’ultimo Hellfire Gala, il sogno di una nazione mutante unita è stato infranto per sempre da un vile attacco a sorpresa da parte delle forze anti-mutanti. Ora è tempo che tutti gli X-Men di ogni fazione si riuniscano in solidarietà e celebrazione per commemorare il momento e proclamare forte e chiaro a tutti che i mutanti sono ancora in piedi. Scritto e disegnato dai creatori di tutta la linea X, con incontri e momenti che i fan desiderano sin dall’inizio dell’iniziativa FROM THE ASHES! Un momento cardine che segna il passaggio da un’era alla successiva e prepara i fili narrativi che si dipaneranno lungo tutta la linea X. In uscita: 2 luglio 2025 – Prezzo: $7.99.
Nessun commento:
Posta un commento