Ken il Guerriero: il nuovo film anime in arrivo nel 2026

Durante l’edizione di quest’anno dell’evento Anime Expo è stato mostrato il primo video promozionale di Hokuto no Ken -Fist of the North Star-, il nuovo adattamento animato del celebre manga Ken il Guerriero, creato da Buronson (testi) e Tetsuo Hara (disegni). In tale occasione sono stati annunciati anche i primi membri del cast.

Questo progetto animato nasce per celebrare il quarantennale del manga Hokuto no Ken - Ken il Guerriero. Hokuto no Ken -Fist of the North Star. Ken il Guerriero è stato adattato in due serie animate, per un totale di 152 episodi, trasmessi tra il 1984 e il 1988. A questi si aggiungono numerosi film e OAV, a partire da Ken il guerriero - Il film del 1986. 

In Italia il manga è pubblicato attualmente da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, che attualmente propone la prestigiosa Extreme Edition dell’opera, in origine pubblicata su Weekly Shōnen Jump dal 1983. Da segnalare infine che Tetsuo Hara, illustratore della serie, sarà ospite al Lucca Comics and Games 2025. In Italia la prima edizione del manga di Ken il Guerriero è stata realizzata dalla Granata Press tra il 1990 e il 1994. 

Nessun commento: