La prossima grande minaccia per la razza mutante è una di loro, e nessuno degli X-Men è pronto ad affrontarla. Un’anteprima di The Uncanny X-Men (vol. 6) n. 17 mostra i membri della squadra discutere con i loro alleati in tutto il paese dell’ultima novità mediatica del mainstream legata ai mutanti. A quanto pare, un nuovo fenomeno horror sta per invadere il grande schermo sotto forma di Mutina. Sfortunatamente, non si può prevedere quanto danno farà il film in uscita su Mutina alla reputazione dei mutanti nel mondo, né quanto tempo passerà prima che Mutina abbandoni il cinema... per irrompere nella realtà.
Ecco la sinossi dell'albo: “L’ORRORE ARRIVA A HAVEN HOUSE! Quando un brillante ma spregiudicato regista di Hollywood realizza un film horror di successo con protagonista una mutante serial killer, scoppiano proteste davanti ai cinema di tutto il Paese e aumenta la violenza anti-mutante nelle stesse comunità. Ma si tratta davvero solo di un film, o dietro si cela qualcosa di molto più insidioso? Una forza maligna farà degli X-Men la propria PREDA? Riusciranno a sopravvivere, o finirà tutto nella DISPERAZIONE?”
Mutina è solo l’ultima di una lunga serie di nemici davvero terrificanti affrontati dagli eroi di Uncanny X-Men, affiancati dai giovani mutanti noti come Outliers. Fin dal debutto della serie, questi ultimi sono stati braccati da mostri come Sarah Gaunt, meglio nota come la Strega (the Hag). Dopo essere sfuggiti alla sua morsa, gli X-Men e gli Outliers hanno dovuto lottare per sopravvivere contro Sentinelle Segugio Insanguinate (Bloodhound Sentinels), senza dimenticare le legioni di forze oscure e demoniache annidate intorno e dentro il portale extradimensionale noto come Dark Artery. L'albo è in uscita il 9 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento