Nelle precedenti anteprime del nuovo Batman (vol. 4) n. 1 di Matt Fraction e Jorge Jimenez, in uscita il 3 settembre, avevamo visto Jim Gordon ridotto al grado di semplice agente di pattuglia, sotto una tenda di Butterfly Vivarium e la Torre Arkham sullo sfondo. Avevamo anche visto Batman all’interno della suddetta Torre Arkham, intento a osservare un buco nel muro usato per la fuga. Il luogo sembrava decorato con disegni infantili e giocattoli a forma di coccodrillo tanto da far presumere che fossero riferimenti a King Croc.
Quella pagina (ancora senza testi) era inclusa nell’ashcan distribuito al San Diego Comic-Con. Alcune copie sono già state vendute su eBay per 75 dollari. Ma non vogliamo punirvi per non essere andato al Comic-Con: ecco l’immagine di King Croc mentre esegue il salto… Sì, abbastanza per far drizzare le antenne all’agente Jim Gordon e al suo partner. Insomma, anche un piccolo albetto promozionale fornito gratis a chi era presente alla Convention è finito preda degli speculatori arricchitisi grazie alla stupidità delle persone.
Ecco il testo dell'anticipazione del fumetto: Una nuova alba sorge per il Cavaliere Oscuro, mentre lo scrittore vincitore dell’Eisner Award, Matt Fraction (Hawkeye, Superman's Pal Jimmy Olsen), unisce le forze con la superstar del disegno Jorge Jimenez (Batman, Summer of Superman Special) per un’indimenticabile nuova era di Batman! Il miglior supereroe dei fumetti riparte da un nuovo numero uno, dando il via a una stagione che metterà alla prova Batman e Bruce Wayne come mai prima d’ora! $4.99 – In uscita il 3 settembre 2025.
In Italia questo albo apparirà sul mensile della Panini Comics al solito prezzo-rapina di 6,00 euro per 48 pagine. La pubblicazione dovrebbe avvenire verso la fine dell'anno e come al solito per i veri fan del Cavaliere Oscuro, consigliamo di acquistare direttamente l'albo in lingua originale anziché sostenere la Panini e le sue spremiture di portafogli dei fan. Quel che un tempo caratterizzava la versione italiana dei fumetti made in Usa era il risparmio e la possibilità di trovare in un singolo albo tante storie e tanti personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento