X-Men: Inizia l'età di Revelation! L'erede di Apocalisse

Sorpresa! La prossima settimana, i rivenditori di fumetti riceveranno una variant "Shadow Drop" di Age Of Revelation #0, un one-shot introduttivo scritto da Jed MacKay e disegnato da Humberto Ramos, che svela come si è giunti al nuovo status quo, e sarà disponibile nei negozi già la prossima settimana. Copie aggiuntive di questo numero a sorpresa, con una copertina avvolgente di Ryan Stegman, sono già ordinabili e arriveranno poco dopo.

E abbiamo i dettagli del primo numero in uscita a ottobre. L’Universo Marvel entra nell’"Età della Rivelazione", un nuovo status ambientato dieci anni nel futuro nato dagli sviluppi dei titoli degli X-Men, trenta anni dopo l’originale Age of Apocalypse. Il mondo rinasce secondo l’immagine dell’erede di Apocalisse: Doug Ramsey, noto come Revelation, dotato di nuovi poteri telepatici e un fisico potenziato. Proprio come accadde con Age of Apocalypse, tutte le serie regolari degli X-Men verranno sospese, rinominate e rinumerate, insieme ad alcuni altri titoli Marvel, dando vita alle seguenti collane che usciranno a breve:

The Amazing X-Men, Unbreakable X-Men, Expatriate X-Men, Radioactive Spider-Man, X-Vengers, Iron and Frost, Binary, Longshots, Sinister’s Six, Cloak and Dagger, Omega Reds, Undead-Pool, The Lost Wolverine, Laura Kinney: Sabretooth, Rogue Storm, X-Men: Book Of Revelation. X ANNI DA OGGI, i Territori della Rivelazione si estendono dall’Atlantico al Mississippi – un’utopia mutante governata dall’erede di Apocalisse. 

Sotto la superficie, cova la rivolta. Un’improvvisata squadra di X-Men colpisce dall’ombra, mentre Revelation affronta minacce interne. Tutto inizia qui, l’ETÀ DELLA RIVELAZIONE! Dopo essere stato accolto tra gli X-Men di Ciclope, Revelation ha intrapreso l’impossibile missione affidatagli da Apocalisse: creare un mondo dove sopravvive solo il più forte. Con il suo potere mutante linguistico portato a un livello impressionante, Doug comanda la Terra stessa con la voce, rimodellandola come un rifugio utopico per i mutanti. 

Una patria mutante costruita su un monte insidioso, che si diffonde annientando l’umanità, finché la Terra diventa un mondo solo mutante! Jed MacKay ha detto: “Entrate… nell’Età della Rivelazione! Sono molto entusiasta di essere al centro di questo evento: viaggeremo nel futuro dell’Age of Revelation, dove le storie che si svolgono decideranno se sarà l’alba di un nuovo mondo, o la fine di quello vecchio. Noi stiamo esplorando un mondo intero, ed è davvero emozionante vedere altri autori farne propri degli angoli!”

Nessun commento: