McNiven disegnerà il Batman di Tom King

Ha scritto oggi Rich Johnston del sito Bleeding Cool: Ho appena saputo che Steve McNiven, considerato il miglior disegnatore di fumetti, realizzerà una storia di Batman di 40 pagine su testi di Tom King e in uscita nel 2026. McNiven è stato sotto contratto esclusivo con la Marvel per 20 anni e prima ha lavorato presso l'editore indipendente CrossGen. Di questo albo speciale che ha King ha già scritto abbiamo parlato in questo articolo.

Steve McNiven ha raggiunto notorietà sulla collana Meridian per CrossGen, prima di passare alla Marvel con titoli come Ultimate Secret, Marvel KnightsNew Avengers ma anche Civil War, Old Man Logan e Nemesis su testi di Mark Millar. Di recente ha poi lavorato sulla nota serie Daredevil: Cold Day in Hell, scritta da Charles Soule, disegnando Daredevil ed Elektra in uno stile che richiama il lavoro di Frank Miller su entrambi i personaggi.

Intanto, su Instagram, Steve McNiven ha annunciato che non è più esclusiva Marvel, per la quale il suo ultimo lavoro è stato proprio Daredevil: Cold Day in Hell. Sul punto ha detto: Questo segna anche la fine della mia collaborazione esclusiva con la @marvelcomics dopo oltre 20 anni! Mi sono divertito tantissimo a lavorare con @cbcebulski e tutti gli altri fantastici colleghi alla Marvel – non avrei potuto desiderare un gruppo migliore.

Nessun commento: